Il Trattamento di Riequilibrio Concentrico (TRC), è una nuova tecnica terapeutica che congiunge azioni fisiche ed energetiche.

L’inventore della tecnica, il Dott. Fabio Bertagnolo, ha saputo prendere i punti salienti di tutte le discipline da lui conosciute e miscelarle con l’aspetto più vibrazionale.

Le posture assunte nel corso della nostra crescita ci hanno portato ad avere atteggiamenti non corretti per l’equilibrio ottimale del nostro corpo. Non solo, la postura di ogni giorno, le ore passate in macchina e lo stress influiscono sullo squilibrio fisico ed energetico facendo insorgere disturbi posturali, cefalee e dolori diffusi.

Il TRC è un metodo ottimale per sbarazzarsi di questi disturbi! Durante il trattamento l’assistito è steso sul lettino e il terapeuta attraverso delle manipolazioni molto dolci “comunica” con il corpo dell’assistito: la prima manovra è l’accentuazione del difetto posturale, la seconda è la manovra opposta per lanciare il messaggio della postura corretta da assumere. Si tratta di una forma di comunicazione con le varie parti del corpo dell’assistito. Il trattamento dura circa un’ora, in cui l’assistito è immerso in un’atmosfera di assoluto relax.

I benefici sono molteplici:

  • maggiore consapevolezza circa le posizioni corrette da assumere;
  • eliminazione delle tensioni muscolari dovute a posture non corrette;
  • miglioramento del transito intestinale ed eliminazione delle tossine;
  • sensazione di leggerezza dovuta al riequilibrio fisico;
  • sensazione di relax grazie all’azione energetica dovuta a passaggi lenti, quasi impercettibili.