Scuola di Naturopatia - Accademia Sol

Scuola di Naturopatia

All’interno della Scuola di Naturopatia di Accademia Sol si affrontano discipline scientifiche di medicina accademica come: anatomia, fisiologia, patologia, chimica e biochimica, fisica e biofisica, biologia, genetica, psicologia, cui si aggiungono le discipline specifiche dell’ambito naturopatico, riferite non solo all’aspetto fisico, ma anche a quello vibrazionale e mentale dell’individuo. Si affrontano inoltre diverse tecniche come: reflessologia plantare, iridologia, fiori di Bach, fiori Australiani o Nomabit, medicina tradizionale cinese (MTC), aromoterapia e nutrizione.
Attraverso queste tecniche naturopatiche, il professionista, mira innanzitutto alla prevenzione primaria e all’educazione nell’ambito degli stili di vita che non portano all’insorgere di sintomatologie di vario tipo; inoltre è di aiuto per il processo di guarigione di molti squilibri.
Un piano di studi quadriennale di 1600 ore totali. Un percorso didattico che prevede la consegna di una dispensa per ogni corso e uno staff di docenti, diretto da Michela Valentina Benaglia, sempre a disposizione per accompagnare lo studente nel suo percorso professionale e di apprendimento.
Ogni materia è sempre approfondita da tirocini tematici organizzati in orari accessibili a tutti, durante i quali vengono intensificati gli aspetti più pratici che consentono, non solo di sostenere l’esame, ma anche di essere in grado di affrontare i primi colloqui con gli assistiti.

La nostra Scuola offre anche l’opportunità di frequentare corsi non inclusi nel percorso didattico, che possano ampliare la conoscenza e la cultura generale olistica del Naturopata. Sarà dunque possibile partecipare ad incontri e serate tematiche per approfondire temi e argomenti sulla salute e il benessere della persona.

Percorso Naturopatico quadriennale

Al termine del percorso di studi verrà rilasciato il Diploma in Naturopatia Olistica e l’attestato SIAF.

Dopo aver conseguito il diploma lo studente potrà scegliere il proprio corso di specializzazione tra:

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Contattaci per maggiori informazioni

Nome (richiesto)
Email (richiesto)

Messaggio

Accetto e dichiaro di aver preso visione dell'informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, nonchè dell'art. 7 D. Lgs. 196/2003 e, in relazione alla richiesta formulatami, acconsento alla raccolta, al trattamento, all'aggiornamento e alla comunicazione dei miei dati personali, così come indicato nell'informativa oggetto della presente comunicazione.

Le altre scuole

Scuola di naturopatia

La scuola forma una figura professionale specialistica che unisca la conoscenza di tecniche del massaggio con la finalità di facilitare il benessere psicofisico della persona.

  • 450 ore totali

  • 135 ore di tirocinio

  • Diploma di Professionista in Tecniche di Massaggio
PIANO DIDATTICO
Scuola di naturopatia

Il consulente in essenze floreali è un professionista con una visione olistica dell’uomo, che interagisce nel campo dell’olismo proponendo metodi e tecniche naturali legati alla floriterapia e massaggio con i fiori.

  • 280 ore totali

  • 162 ore di tirocinio

  • 18 weekend lezioni frontali

PIANO DIDATTICO
Scuola di naturopatia

Il consulente in tecniche bionaturali è un professionista con una visione olistica dell’uomo, che interagisce nel campo dell’olismo, atte a stimolare il naturale ripristino dell’equilibrio.

  • 560 ore totali

  • 300 ore di tirocinio

  • 35 weekend lezioni frontali

PIANO DIDATTICO
Scuola di naturopatia

La nostra scuola di Riflessologia plantare guida gli allievi alla giusta manipolazione del piede per poter stimolare lo specifico organo correlato.

  • 376 ore totali

  • 124 ore di tirocinio

  • Diploma di Operatore in Reflessologia Plantare

PIANO DIDATTICO